Essere più competitivi con chiari obiettivi in mercati sempre più veloci e turbolenti può richiedere un elevato grado di integrazione tra diverse aree disciplinari. Per evitare i rischi di un'omologazione crescente si ricercano soluzioni originali, distintive, valorizzando talenti, progettualità, intuizioni, integrando fra loro risorse e conoscenze. L'unicità che contraddistingue la nostra offerta consiste in un'esperienza multidisciplinare che si traduce sia nella capacità di visione d'insieme che di approfondimento specializzato e tempestività di intervento nei vari segmenti di business che sottendono la creazione di valore.
L'approccio prevede metodologie consolidate di analisi e previsione degli scenari, integrazione di servizi e il monitoraggio costante del profitto lungo tutta la filiera produttiva.
A. Analisi quadro generale: macrotendenze, settore, concorrenti, fornitori e distribuzione per una segmentazione iniziale dei mercati.
B. Focus sul posizionamento: forze e debolezze aziendali, differenziazione, competitività, portafoglio prodotti, vulnerabilità, quote presso Clienti.
C. Formulazione strategie: nuovi prodotti e mercati, prodotti e mercati attuali, diversificazioni e acquisizioni.
D. Strategie e piani specifici: linee prodotti/servizi, prezzi, canali distributivi, pubblicità e promozione.
E. Budget, previsioni vendite: valutazione delle performance economico-finanziarie.
F. Altri servizi: ideazione di prodotti e servizi,industrial design, ricerche di mercato, web marketing.