Gino Parisi Jr. inizia la carriera nei primi anni '80 con Dynafit, brand austriaca di calzature sportive hi-tech distribuite da Maxima che si afferma subito nel segmento di prezzo elevato di mercato. Crea la rete di assistenza tecnica, segue il training alla forza vendita, ai key dealer e le pubbliche relazioni.
Successivamente è product manager Dynafit in Ezio Fiori, distributore di Fischer, Marker e Puma. Definisce le strategie di marketing e di gestione ottimale dell'import con vincoli produttivi e finanziari. E' presente ai meeting internazionali con i vari distributori Dynafit, negli eventi al trade e presentazioni in tv.
In Diana de Silva Cosmetiques affronta nuove sfide quali il concept e lo sviluppo di prodotti in un contesto industriale, focalizza inoltre l'attenzione sul packaging e sui materiali punto vendita destinati al canale selettivo, al mass-market e alla GDO.
Presso Macpoint opera nel settore POP e Sales Promotion per clienti di spicco come Mondadori, Lancome e Duracell.
Nel'89 è account in GGK Milano per l'advertising di IBM, Euromercato, Flos, Suzuki, D&D Cosmetiques e poi in BGS per Galbani. Segue l'esperienza a Parigi con GGK International per IBM Europe.
In Italiana di Comunicazione è direttore clienti e media per una ventina di clienti di immagine sofisticata come Brionvega, Binova, Einaudi, Fantini, Romeo Gigli, Tisettanta e Virgin.
Dalla metà degli anni '90 opera in proprio e accresce costantemente il know-how e la competitività nelle offerte per la comunicazione e il marketing.
E' così che ha l'opportunità di arricchire una lunga esperienza con aziende affermate a livello internazionale e opera in nuovi settori di business quali: gomma, plastica, bancario, coaching, elettrodomestici, telefonia, automotive, cartotecnica, e così via.